venerdì 12 febbraio 2016

BATTLESTAR GALACTICA diventerà un film... forse!

Ad essere sinceri ci sarebbe da andare molto cauti ad annunciare la messa in moto della macchina produttiva di un film cinematografico su Battlestar Galactica. Sono anni che il progetto passa di cassetto in cassetto senza mai arrivare alla luce.

La notizia si rincorreva già da qualche giorno sui siti "di nicchia", ma nessun sito generalista aveva ancora battuto la notizia, dandogli quell'alone di veridicità che avrebbe potuto far sperare (o dis-perare) i fan di Galactica. Ora è il The Hollywood Reporter a riportare la notizia che la Universal ha messo in moto il progetto e Michael De Luca (Cinquanta Sfumature, Fright Night - Il vampiro della porta accanto ) insieme alla Bluegrass Production di Scott Stuber e Dylan Clark (Ted, 47 Ronin) produrranno il film.

Al momento non sono ancora stati designati registi e sceneggiatori. L'intenzione sembra quella di rifarsi all'idea originale proposta nella prima versione della serie, quella della fine degli anni '70, non andando a toccare la reinterpretazione proposta nel 2004 da Ronald D. Moore.

Non resta che attendere che il viaggio dei superstiti delle 12 colonie riparta, inseguiti dai temibili Cyloni e destinati a raggiungere la mitica 13esima colonia: la Terra. Una sola domanda rimane da porsi: ce la faranno in un solo film o dovranno affrontare una serie di sequel?

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE