mercoledì 24 febbraio 2016

Dal 1927 a oggi, in un video-supercut tutti i film che hanno vinto l'OSCAR per i MIGLIORI EFFETTI SPECIALI

Si avvicina la notte degli Oscar (il 28 febbraio) e le domande su chi riuscirà a portarsi a casa l'ambita statuetta si fanno sempre più intense. Riuscirà Di Caprio a essere il Miglior Attore Protagonista? La Miglior Colonna Sonora sarà di John Williams o del nostro Ennio Morricone?

Oltre ai titoli più prestigiosi, esistono tutta una serie di categorie meno blasonate ma di uguale importanza, che rappresentano vari aspetti della cinematografia moderna. Una di queste categorie è quella dei Migliori Effetti Speciali che, da molti anni a questa parte, incarna la reale possibilità di portare sul grande schermo l'inimmaginabile. Cosa sarebbero stati film come Atto di Forza o Il Signore degli Anelli (e ovviamente Star Wars) senza gli effetti "magici" e digitali?




Per ricordare cosa rappresentino gli effetti speciali per i nostri film, ripercorriamo tutte le edizioni degli Oscar e scopriamo quali film hanno trionfato in questa categoria dal 1927 a oggi!
Sicuramente riconoscerete alcuni titoli (tanti, a dire il vero) che hanno fatto la storia del cinema!

Di seguito il video, di una decina di minuti.



Se volete ripassare quali sono i film candidati all'Oscar per quest'anno, in tutte le categorie, qui trovate l'elenco dettagliato.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE