lunedì 22 febbraio 2016

ELLIOTT IL DRAGO INVISIBILE, primo trailer del remake del classico Disney

Grazie a Collider apprendiamo che la Disney ha da poco rilasciato il primo teaser trailer di Pete's Dragon, remake di Elliott il Drago Invisibile, classico film del 1977 (sempre Disney) realizzato in tecnica mista: live-action e animazione.
Il film originale si incentrava sulle avventure di un ragazzino di nome Pete e del suo migliore amico, un drago invisibile di nome Elliott. Se nella pellicola del '77 il drago era realizzato come un cartone animato, nella nuova versione è stato reso grazie alla tecnica digitale della Weta, la compagnia fondata da Peter Jackson responsabile degli effetti speciali della saga de Il Signore degli Anelli.

La storia del nuovo film si discosta da quella originale arrivando a mostrare le origini di Pete, giovane orfano perso nella foresta da oltre sei anni.

Di seguito il teaser trailer inglese.



Nel cast del remake prendono parte Robert Redford, nei panni di un vecchio intagliatore del legno e Bryce Dallas Howard, figlia del precedente e colei che incontra per la prima volta Pete, interpretato da Oakes Fegley. A questi si aggiungono Wes Bentley, Karl Urban e Oona Laurence.

Alla regia David Lowery, anche autore della sceneggiatura con Toby Halbrooks.


Pete's Dragon sarà nei cinema statunitensi il 12 agosto.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE