mercoledì 10 febbraio 2016

HARRY POTTER AND THE CURSED CHILD diventerà un libro, e uscirà il 31 luglio

Era nell'aria da giorni, attendevamo solo l'annuncio ufficiale: Harry Potter and the Cursed Child, l’ottavo capitolo della saga di Harry Potter, declinato come opera teatrale e atteso sul palcoscenico londinese questa estate, diventerà un libro.

La casa editrice Little Brown ha annunciato sul suo profilo Twitter che pubblicherà la versione trascritta dell'opera teatrale. Non si tratterà quindi di un vero e proprio libro, sarà qualcosa di più simile a un copione e sarà basato sulla prima versione dell'opera.
La Little Brown curerà la distribuzione sul territorio britannico, mentre la Scholastic si occuperà della pubblicazione negli Stati Uniti. In Italia dovrebbe essere Salani ad occuparsene, ma non si hanno ancora dettagli in merito.



La data di pubblicazione è fissata per il 31 luglio 2016, giorno del compleanno di Harry Potter e della autrice J.K. Rowling.

Lo spettacolo teatrale Harry Potter and the Cursed Child è stato scritto da Jack Thorne con la supervisione della stessa Rowling, e sarà diretto John Tiffany. Sarà diviso in due parti e andrà in scena a Londra al Palace Theatre a partire dal 30 luglio.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE