martedì 23 febbraio 2016

PARAMOUNT CHANNEL debutta il 27 febbraio con A BEAUTIFUL MIND e la prima televisiva di FEAR THE WALKING DEAD

E' pronto a debuttare sul Digitale Terrestre il nuovissimo Paramount Channel.

La data fatidica è il 27 febbraio. Da quel momento il canale 27 del Digitale Terrestre sarà tutto dedicato a film e telefilm della grande casa di produzione americana Paramount.

A darne l'annuncio ufficiale è stato proprio oggi, 23 febbraio, l'Amministratore Delegato del comparto della Viacom International di cui fa parte l'Italia, Andrea Castellari. A dare ufficialmente il via al palinsesto, alle ore 21:10, sarà il pluripremiato film A Beautiful Mind.

Ecco il promo del nuovo canale, condiviso dal profilo Twitter dello stesso.


Paramount Channel non sarà solo un canale TV ma un prodotto editoriale nuovo, caratterizzato da un’impronta fresca e inedita e un'esperienza di fruizione multipiattaforma tramite gli account social Facebook e Twitter, l’applicazione Paramountchannel in arrivo dalla prossima estate, e il sito ufficiale  www.paramountchannel.it, una sorta di hub creativo dove saranno disponibili lo streaming del canale, una sezione arricchita da contenuti creati da blogger e firme note, le aree Quiz e Test, con alcuni contenuti legati a personaggi, film e serie TV di culto e molte altre sezioni.

Paramount Channel offrirà, ad un ampio segmento di pubblico, film e serie TV di ogni genere: dalle grandi produzioni Hollywoodiane alle commedie, dai film cult alle migliori serie TV. Il canale presenterà una grande varietà di titoli tratti dal ricco catalogo Paramount Pictures, ma non solo: saranno infatti disponibili anche contenuti provenienti da altre major e di distributori indipendenti, così da garantire una proposta molto ricca. La programmazione quotidiana del canale unirà, infatti, in un unico e innovativo progetto editoriale, molti blockbuster ma anche grandi classici e innumerevoli pellicole vincitrici dei più celebri riconoscimenti.

Oltre a film e serie TV, Paramount Channel trasmetterà notizie quotidiane, speciali settimanali relativi al mondo dello show-biz e ai film e produzioni locali, oltre a Speciali per promuovere grandi eventi quali, ad esempio, gli Oscar o i Festival del Cinema nazionali ed internazionali.

Il primo weekend di programmazione prevede già sabato 27 Febbario, subito dopo A Beautiful Mind in onda alle 21:10, la première del primo episodio di Fear the Walking Dead, la serie di grande successo spin-off di The Walking Dead, che sarà ufficialmente in programmazione su Paramount Channel a partire dal 17 marzo.
Domenica 28 Febbraio, per celebrare il weekend degli Oscar, è invece prevista una maratona di film premiati dall’Academy Award: in particolare, alle 21:10 American Beauty, seguito da Will Hunting - Genio Ribelle.

Il palinsesto di Paramount Channel prevede, in prima serata, film cult del panorama cinematografico, mentre una sera alla settimana sarà dedicata alla Top Of the Week, durante la quale verrà lanciato il film di maggior successo della settimana. Un altro appuntamento fisso sarà la Comedy Night del venerdì sera.

Paramount Channel è il quarto brand del portfolio di Viacom International Media Networks Italia. Il nuovo progetto editoriale si aggiunge, infatti, a MTV, Comedy Central e Nickelodeon, andando così a rinforzare l’impegno dell’azienda nel proporre contenuti di intrattenimento per ogni tipologia di audience in Italia, sia sul segmento pay che sul segmento free to air.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE