venerdì 26 febbraio 2016

Prima clip italiana di ROOM. Film drammatico su una mamma e un figlio prigionieri per anni in una stanza

Room è l'angosciante ma tenera storia di un bambino che vive i suoi primi cinque anni in un mondo grande come una stanza, fatto di poche cose concrete, tanta immaginazione e lo sconfinato amore della madre. Ma tutto è destinato a cambiare quando il mondo esterno irrompe nella sua vita.

Di seguito una clip italiana che introduce gli eventi che hanno dato inizio alla storia del film.



Questa la sinossi del film:
Room racconta la straordinaria storia di Jack (Jacob Tremblay), un bambino vivace di 5 anni che viene accudito dalla sua amorevole e devota Ma’ (Brie Larson). Come ogni buona madre, Ma’ fa di tutto affinché Jack sia felice ed al sicuro, ricoprendolo d’amore e calore e passando il tempo a giocare e raccontare storie. La loro vita però, è tutt'altro che normale; sono intrappolati, confinati in uno spazio senza finestre di 3 metri x 3, che Ma’ eufemisticamente chiama "Stanza". All’interno di questo ambiente Ma’ crea un intero universo per Jack, e fa qualsiasi cosa per garantire al figlioletto una vita normale e appagante anche in un luogo così infido. Ma di fronte ai crescenti interrogativi di Jack circa la loro situazione, e la ormai debole resistenza di Ma’, decidono di mettere in atto un piano di fuga molto rischioso, che potrebbe metterli però di fronte ad una realtà ancora più spaventosa: il mondo reale. 
Con una narrazione che alterna sensazioni di prigionia e libertà, un viaggio fantasioso nelle meraviglie dell'infanzia, e un profondo ritratto del legame familiare e della forza d'animo, Room è una straordinaria esperienza trascendentale. Il regista Lenny Abrahamson, rimanendo fedele al romanzo da cui è tratto il film, ha dato al singolare mondo di Jack e Ma’ una versione cinematografica intensa ed emozionante. Room mostra il potere trionfante dell’amore anche nei momenti più bui, e certamente si annovererà tra i film più emotivamente toccanti che esplorano il legame tra genitori e figli.

Nel cast: Brie Larson, Jacob Tremblay, Joan Allen, Sean Bridgers, TomMcCamus, William H. Macy.
La regia è di Lenny Abrahamson.

Room sarà al cinema dal 3 marzo.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE