giovedì 17 marzo 2016

Le scarpe autoallaccianti di RITORNO AL FUTURO sono realtà. Ecco lo spot NIKE

Se pensavate che la Nike stesse scherzando, quando aveva annunciato che avrebbe prodotto le scarpe autoallaccianti di Ritorno al Futuro... vi stavate sbagliando!

Di certo le scarpe che potete vedere nella fotografia non sono come quelle del film, ma la Nike ha promesso che un paio di scarpe con quella foggia verrà prodotto e messo all'asta per sostenere la fondazione di Michael J. Fox per la ricerca sul Parkinson.

Va anche detto che il funzionamento delle Nike HyperAdapt 1.0, così si chiama il nuovo modello di scarpe, si discosta parecchio da quello proposto nel film. Nella realtà un meccanismo a pressione stringe le scarpe attorno al piede, salvo poi essere regolate manualmente con appositi pulsanti.

La Nike sembra puntare molto su questa nuova tecnologia, al punto di definire le HyperAdapt "le scarpa del futuro" in grado di cambiare il concetto di "calzatura" per sempre.

Di seguito lo spot di lancio.



Per il momento la commercializzazione sarà riservata ai soli membri di Nike+ (il servizio di affiliazione per la clientela) a partire dal prossimo periodo natalizio.

Per saperne di più visitate la pagina informativa Nike che trovate qui.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE