venerdì 25 marzo 2016

Svelato il primo teaser poster della NUOVA SERIE DI STAR TREK

La rivista Empire ha pubblicato on-line la foto (realizzata in maniera del tutto amatoriale) del teaser poster della nuova serie di Star Trek. La rivista non riferisce dove questa foto sia stata scattata, anche se alcuni lettori hanno ipotizzato che sia all'interno di un edificio della CBS.
 
AGGIORNAMENTO (26/03/2016): La CBS ha confermato che il poster non è direttamente correlato alla nuova serie e non ne rispecchia i contenuti. Si tratta di una locandina promozionale realizzata per la presentazione agli inserzionisti realizzata prima dell'inizio della fase creativa.

Il poster, che potete vedere di seguito, non rivela assolutamente nulla di ciò che potrebbe essere la nuova serie attesa al debutto alla fine di gennaio 2017, tuttavia è possibile trarre alcune considerazioni (che trovate dopo la foto).



La presenza del classico simbolo a delta della Flotta Stellare con all'interno la stella a cinque punte richiama molto di più a un look da "serie classica". La stella, infatti, è stata progressivamente eliminata da molti logo (si pensi ai comunicatori appuntati sulle uniformi nelle serie più recenti) e simboli del franchise, man mano che il tempo è passato.

La scritta "the next chapter" non può che alimentare la speranza  che la nuova serie televisiva sia "next", cioè successiva a quanto finora visto in televisione. Quindi collocata temporalmente dopo gli avvenimenti della serie Star Trek: Voyager e il film Star Trek: La Nemesi.

La scritta "boldly going", traducibile come "andando coraggiosamente" può suggerire che la nuova serie riproponga quello che è un canone classico di Star Trek, e cioè una nave spaziale che viaggi coraggiosamente là dove nessuno è mai giunto prima.

E ora che abbiamo finito di arrampicarci sugli specchi rimaniamo in attesa di nuove e più concrete notizie!

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE