martedì 8 marzo 2016

"Tu dimmi che film devo fare, e io lo faccio!" Arriva BIANCO DI BABBUDOIU, il film di PINO E GLI ANTICORPI!

Forse tutti li ricorderanno per gli sketch di Pino la Lavatrice nella trasmissione Colorado. Il loro tormentone era "Tu dimmi cosa devo fare, e io lo faccio!"

Ora i tre comici del gruppo Pino e gli Anticorpi (i fratelli Michele e Stefano Manca assieme a Roberto Fara), tutti e tre nati a Sassari, tornano a lavorare insieme nel loro primo film, la commedia Bianco di Babbudoiu.
Forti di un cast di supporto di comici e volti dello spettacolo nostrano, i tre portano sul grande schermo una commedia a tratti surreale in cui i fratelli Michele e Roberto Mannu e il cognato Stefano Fais gestiscono le “Tenute Babbudoiu”, un’azienda vinicola fondata nel 1948 nel comune di Sassari. Sotto la loro guida, la storica cantina è diventata una moderna realtà industriale del settore, in corsa verso nuovi traguardi nonostante le mille difficoltà che investono gli imprenditori dell’Italia di oggi. I soci vivono in controtendenza la crisi economica organizzando convention faraoniche forti del successo dei loro vini. Ma tutto questo è destinato a finire.
I tre soci scoprono, infatti, che la società ha accumulato 500.000 euro di debiti e hanno solo quindici giorni per trovare il denaro necessario.
E non sarà facile: tenteranno qualsiasi cosa per racimolare la cifra, in un'escalation di disperazione, comicità, equivoci ed episodi rocamboleschi che non porteranno ad alcuna soluzione. Ma quando tutto sembrerà perduto e i rapporti familiari ormai alla deriva, ecco che si presenta davanti ai loro occhi la soluzione: un bicchiere di Bianco di Babbudoiu.

Ecco, di seguito, il trailer.



Nel cast, oltre a Michele Manca, Roberto Fara e Stefano Manca, troviamo Caterina Murino, Marco "Baz" Bazzoni, Dario Cassini, Valeria Graci e Benito Urgu.
Alla regia Igor Biddau.


Il film sarà nelle sale dal 17 marzo.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE