lunedì 11 aprile 2016

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI, il nuovo secondo trailer evoca mirabilmente le atmosfere di HARRY POTTER

C'è davvero tanto, decisamente tanto di Harry Potter in questo nuovo trailer di Animali Fantastici e Dove Trovarli, il prequel-spin-off della saga dedicata al maghetto cine-letterario più conosciuto al mondo.

Di certo non c'è Harry Potter in persona (il film è ambientato più di 50 anni prima della sua nascita), ma c'è un esplicito riferimento alla scuola di Hogwarts, viene nominato un famoso professore della stessa scuole e, più che altro, c'è quell'inconfondibile colonna sonora che con sole otto note è in grado di riportarci in un attimo, come attraverso una passaporta, in quel magico mondo creato da J.K. Rowling.

Di seguito potete trovare il trailer in italiano del film.




“Animali Fantastici e dove trovarli” è un’avventura tutta nuova che ci riporta nel fantastico mondo creato da J.K. Rowling. Il premio Oscar® Eddie Redmayne (“La teoria del tutto”) è l’interprete principale, nel ruolo del “magizoologo” di questo mondo fantastico, Newt Scamander, con la regia di David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga campione d’incassi di “Harry Potter”.

“Animali Fantastici e dove trovarli” inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

Nel cast di “Animali Fantastici e dove trovarli” troviamo anche Katherine Waterston (“Steve Jobs”, “Vizio di forma”) nella parte di Tina; il vincitore del premio Tony Dan Fogler (“The 25th Annual Putnam County Spelling Bee”) in quella di Jacob; Alison Sudol (“Dig”, “Transparent”) è la sorella di Tina, Queenie; Ezra Miller (“Un disastro di ragazza”) è Credence; la due volte candidate all’Oscar® Samantha Morton (“In America-Il sogno che non c’era”, “Accordi e disaccordi”) nel ruolo di Mary Lou; il premio Oscar® Jon Voight (“Tornando a casa”, “Ray Donovan”per la TV) nel ruolo di Henry Shaw, Sr.; Ron Perlman (i film di “Hellboy”) nel ruolo di Gnarlack; Carmen Ejogo (“Selma”) in quello di Seraphina; Jenn Murray (“Brooklyn”) in quello di Chastity; la giovane esordiente Faith Wood-Blagrove in quello di Modesty e Colin Farrell (“True Detective”) in quello di Percival Graves.
Sarà nei nostri cinema dal 17 novembre.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE