sabato 9 aprile 2016

CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR, impressioni a caldo dopo l'anteprima americana

Si è conclusa da poche ore una delle più importanti anteprime cinematografiche del momento. Stampa e pubblico selezionato hanno potuto vedere in anteprima (di quasi un mese dall'uscita) Captain America: Civil War.

La Disney/Marvel non ha imposto un embargo sui commenti, ha solo richiesto di non svelare alcuni momenti importanti del film.

L'impressione generale è che il film contenga momenti memorabili e riesca là dove Batman v Superman ha fallito... cioè nel divertire nonostante la drammaticità degli eventi. memorabili i personaggi di Spider-Man e Pantera Nera.

Di seguito le prime impressioni a caldo.

Steven Weintrub (Collider)
Captain America: Civil War farà letteralmente un botto di soldi.
Chadwick Boseman è una fantastica Pantera Nera. Non vedo l'ora di vedere il suo film stand-alone. E' perfettamente adatto al ruolo.
Le scene d’azione sono così incredibili perché hai a cuore le persone che combattono. Non si tratta di dare solo pugni a dei cattivi.

German Lussier (Gizmodo, io9)
La scena dell'aeroporto è probabilmente la miglior scena d'azione di un film di supereroi.
Civil War è un giallo misterioso trasformato in un cinecomic grosso e divertente. Molti temi e emozioni. Davvero inaspettato e MOLTO bello. Non ho idea di come funzioni. Succedono così tante cose, ma funzionano. Spidey è SPETTACOLARE. Mi ha fatto ridere a crepapelle.
Ammetto di avere qualche perplessità dopo questa unica visione, ma scommetto che le fugherò dopo una seconda visione.

Nived (Birth. Movies. Death.)
Prima cosa: finalmente abbiamo il perfetto Spider-Man e il più grande Peter Parker. Poi: Pantera Nera è incredibile. Boseman lo interpreta sia in maniera regale sia rabbiosa. Il personaggio più serioso del film.
Il film è più colossale di Winter Soldier ma è davvero molto più personale. Avete visto soltanto l’1% della battaglia nell’aeroporto. L’azione è incredibile. C’è uno scontro sulle scale che si trasforma in una corsa contro il tempo. Infine: l’ultima battaglia tra Steve e Tony è qualcosa di mai visto prima in un film Marvel. Hanno entrambi ragione. Vuoi solamente che smettano di combattere. È davvero un pugno allo stomaco.

Mike Ryan (Uproxx, HuffPost)
Mi è piaciuto, sono abbastanza sicuro che sia il mio film Marvel preferito. Il colossale combattimento in Civil War è una gioia cinematografica. Spider-Man è davvero grande. E' presente più di quanto mi immaginassi.

Kevin Polowy (YahooMovies)
Fa bene il proprio lavoro. Azione infinita di Avenger contro Avenger. Intenso e comunque divertente. Boseman ruba la scena come Pantera Nera

Eric Eisenberg (Cinema Blend)
Un lavoro sui personaggi davvero formidabile. Spider-Man, Ant-Man e Pantera Nera rubano la scena. Le dinamiche tra Wanda/Visione e Bucky/Sam sono meravigliose!

Jim Vejvoda (ign)
Devo ammetterlo: Civil War non raggiunge gli alti livelli di Winter Soldier. È una versione migliore e più intelligente di Batman V Superman. Zemo è un altro cattivo Marvel sprecato il cui piano, pur non folle come quello di Lex, non è poi così coerente. Lo battaglia all’aeroporto è un gran spasso. Pantera Nera è fortissimo, volevo più scene con lui.
Civil War non è un brutto film, ma non è il gran film che speravo che fosse. E' un buon film con molti momenti buoni e pochi momenti grandiosi.
Spider-Man è sia la parte migliore sia quella più sacrificabile di Civil War.



LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE