venerdì 1 aprile 2016

I FANTASTICI QUATTRO di JOSH TRANK tornano al cinema in un sequel con 4 diversi finali

Vi ricordate quel bellissimo (ehm...) film del 2015 intitolato Fantastic 4 - I Fantastici Quattro che fu una tragedia al botteghino, che fu rinnegato perfino dal suo regista (Josh Trank), che Stan Lee in persona si rifiutò di farvi un cameo..? Ecco, quel film sta per tornare con un sequel.

In effetti il film originale prevedeva di essere il primo di una nuova serie, un tipico reboot delle vicende dei supereroi targati Marvel, ma visto l'insuccesso di pubblico la 20th Century Fox si era affrettata a dichiararlo un capitolo chiuso.

Oggi, a distanza di appena un anno, la 20th Century Fox torna sui suoi passi e annuncia, tramite l'ufficio stampa americano, di essere intenzionata a correggere i suoi errori e di voler riportare i Fantastici Quattro sul grande schermo.

Non si sa ancora chi scriverà la storia, chi la dirigerà per il grande schermo e chi interpreterà i quattro eroi, l'unica cosa certa, stando a quanto riportato nel comunicato stampa è che...
"Abbiamo l'intenzione di portare al cinema un grande esperimento. Una storia a bivi, che prevede quattro diversi finali. Quattro fantastici film in uno."
"L'operatore in cabina di proiezione dovrà far partire il filmato che il pubblico in sala avrà deciso di vedere. Ci saranno almeno sei momenti in cui il pubblico sarà chiamato a scegliere che strada far prendere agli eroi nel film e l'operatore farà partire la porzione giusta. Sarà impegnativo, ma garantirà non uno, ma ben quattro film diversi."
"E chissà che qualcuno non vada a vederlo quattro volte!"
L'idea della Fox sembra molto audace, anche se potrebbe suscitare dei dissapori tra il pubblico in sala. A tal proposito, sempre dal comunicato stampa...
"Verranno organizzate delle proiezioni speciali con una versione del film estesa, dove tutte le scelte convergeranno in un finale unico. Sarà qualcosa di simile a un multiverso, dove non è escluso possano intervenire anche altri supreroi."
Riuscirà la 20th Century Fox a risollevare le sorti di un franchise molto logoro e stanco? Stan Lee farà quattro diversi cameo?
Al momento non si conoscono le date di lavorazione del film e nemmeno il titolo provvisorio. Di sicuro dovremo aspettare qualche anno prima di vedere questo nuova multi-pellicola sugli schermi.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE