venerdì 29 aprile 2016

Il FUTURE FILM FESTIVAL a Bologna omaggia i 50 anni di STAR TREK con proiezioni ed evento cosplay

Torna dal 3 al 8 maggio a Bologna il Future Film Festival, il più importante evento italiano dedicato all’animazione e agli effetti speciali che annualmente dedica retrospettive alla storia dell’animazione e della fantascienza. 

All’interno del ricco programma di appuntamenti proposto dal FFF2016 verranno proiettati in collaborazione con Universal Pictures dei grandi classici della fantascienza: una selezioni di episodi di Star Trek e il film La Cosa.


Il Future Film Festival festeggia infatti in grande stile il cinquantesimo anniversario del primo episodio di Star Trek, con un evento cosplay allargato a tutto l’immaginario fantascientifico e una tavola rotonda, "Star Trek vs Star Wars (e altre storie)", coordinata da Roy Menarini.

Inoltre, durante gli Star Trek Days, è prevista la proiezione speciale di una selezione di episodi tratti dalla prima serie Trek degli anni '60.



Per gli amanti dell’horror-fantascientifico invece, il FFF2016 propone la proiezione sabato 7 maggio del film La Cosa, considerato uno dei capolavori di Carpenter e uno dei film di fantascienza più importanti di tutti i tempi.



Trovate tutti i dettagli degli eventi sul sito dell'evento: http://www.futurefilmfestival.org



LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE