martedì 19 aprile 2016

IL REGNO DI WUBA, nuovo film fantasy cinese campione d'incassi, realizzato dal creatore di SHREK

Uscirà il 12 maggio il film fantasy Il Regno di Wuba, diretto da Raman Hui, noto come il padre di uno dei personaggi più amati della storia del cinema, Shrek, e che ha lavorato a tanti altri successi, tra cui Madagascar, Z - La formica e Kung Fu Panda.

Il film, di produzione cinese, ha incassato in patria l’equivalente di 381 milioni di dollari, diventando la pellicola di maggiore successo di tutti i tempi in Cina, superando grandi blockbuster americani come Fast & Furious 7, Avengers: Age of Ultron, Jurassic World e Transformers 4 - L'era dell'estinzione.
Grazie soltanto al mercato cinese, Il Regno di Wuba è diventato il secondo maggior incasso di sempre nel mondo per un film non americano e non in lingua inglese, dietro soltanto a Quasi amici, il cui primato potrebbe essere superato una volta che la pellicola cinese sarà uscita nel resto del mondo.

Questa la sinossi del film:
Il giovane Tianyin si ritrova coinvolto in un evento che può cambiare la storia dell’umanità. Infatti, la regina dei mostri, che è incinta, gli affida il suo piccolo, destinato a diventare il nuovo re della sua specie. Così, Tianyin dovrà proteggerlo dai cacciatori di mostri che cercano di catturarlo. A rendere il tutto più complicato, ed entusiasmante, sarà l’incontro con la giovane cacciatrice Xiaonan, che gli offre protezione a caro prezzo... Il destino di Wuba e il futuro dell’impero dei mostri sono nelle loro mani. Ma non sanno che questo è solo l’inizio della loro epica avventura!
Ecco il trailer italiano.



Questo suo nuovo, straordinario fantasy rimanda proprio alle atmosfere fiabesche di Shrek e stupirà gli spettatori grandi e piccoli con una galleria di creature incredibili. Al centro della vicenda, il simpaticissimo Wuba, protagonista di un’avventura epica con i suoi simpatici amici, che con lui daranno vita a un viaggio pieno di sorprese per salvare il loro mondo.

Ad arricchire la versione italiana, la straordinaria partecipazione dei The Kolors. La band, che ha raggiunto la grande notorietà grazie alla vittoria nel talent show di Maria De Filippi Amici e che, con il loro secondo album Out, ha ottenuto quattro dischi di platino, sarà infatti presente con ben due pezzi tratti da quel disco, "Me Minus You" e "My Queen".

Di seguito una selezione di immagini tratte dal film.





LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE