sabato 23 aprile 2016

IT, remake cinematografico tratto dal romanzo di STEPHEN KING, ha una data d'uscita

La Warner ha fissato la data d'uscita del remake di It, film ispirato dal romanzo di Stephen King e rielaborazione della miniserie omonima degli anni '90, con un indimenticabile Tim Curry nei panni del pagliaccio Pennywise. La data scelta è quella del 7 settembre 2017.

Il progetto originale del remake vedeva alla regia Cary Fukunaga, con Will Poulter impegnato a dare volto e corpo all'iconico clown Pennywise. Il regista ha però lasciato la direzione del film circa un anno fa a seguito di divergenze creative.
Dopo mesi d'incertezze la produzione ha assegnato la regia a Andrés Muscetti, dando incarico a Gary Dauberman di riscrivere la sceneggiatura.
Non ci sono notizie sull'eventuale mantenimento di Poulter nei panni di Penneywise ma, a questo punto, è dato per escluso visto che  ha lasciato la produzione a causa dei continui ritardi che stava affrontando.

L'idea iniziale, che pare non essere stata modificata, era quello di realizzare due pellicole: una incentrata sulle vicende dei bambini al loro primo incontro con il clown, e una sui protagonisti ormai cresciuti, che tornano nella loro città natale per affrontare una volta per tutte la creatura.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE