giovedì 14 aprile 2016

KRAMPUS, l'horror-comedy natalizia mai uscita al cinema in Italia arriva in home-video

Doveva uscire nelle nostre sale italiane nel periodo natalizio, ma per qualche oscuro motivo (forse, l'eccesso di cinepanettoni nostrani) il film Krampus non è mai approdato al cinema.

L'Universal ha così deciso di procedere alla vendita diretta in home-video, anticipando l'uscita con una proiezione al FI-PI-LI Horror Festival di Livorno, prevista per il 23 aprile.

Krampus è una favola natalizia dark, ispirata alle leggende dei paesi nordici. Diretto da Michael Dougherty, già noto per l’horror cult Trick ’R Treat, Krampus porta in scena la figura mitica e leggendaria di un demone natalizio che rappresenta l’antitesi di Santa Claus: Babbo Natale premia i buoni e distribuisce doni, mentre Krampus punisce i cattivi e prende le loro anime.

Fanno parte del cast Adam Scott (I sogni segreti di Walter Mitty) e Toni Colette (nominata all'Oscar per Il Sesto Senso), Allison Tolman e Emjay Anthony (Chef - La Ricetta Perfetta).

Questa la sinossi ufficiale:
Quando la sua problematica strampalata famiglia vive un momento di forte scontro durante le vacanze, Max decide di voltare definitivamente le spalle al Natale. Non sa che questa mancanza di spirito festivo scatenerà l'ira del Krampus, un'antica forza intenzionata a punire i non credenti. Si scatena così l'inferno e le amate icone delle festività assumono una mostruosa vita propria, assediando la casa di questa famiglia divisa i cui membri dovranno prima fare i conti con le loro malefatte e saranno costretti a lottare l'uno per l'altro nella speranza di riuscire a sopravvivere e salvare le loro vite e quella del giovane Max.
Di seguito il trailer italiano del film.


LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE