martedì 26 aprile 2016

La nuova serie di STAR TREK verrà girata in Canada

La notizia era circolata già qualche giorno fa, ma non era ancora stata confermata ufficialmente. Ora che le autorità canadesi hanno tolto il riserbo, possiamo dire con sicurezza che la nuova serie di Star Trek verrà girata nei teatri di posa a Toronto.

La nuova serie Trek sarà la prima della saga ad essere girata interamente fuori dal suolo americano. Questo principalmente per i forti incentivi fiscali che il Canada offre alle produzioni cine-televisive.
La scelta fatta dalla CBS non è una iniziativa così inusuale nel mondo delle serie TV, a questo si unisce il fatto che gli studi canadesi sono ormai la seconda casa dello showrunner della serie Bryan Fulller, che proprio in queste location ha girato la serie Hannibal e si appresta a girare l'adattamento televisivo di American Gods.


Gli studi  di Toronto sono stati opzionati per le riprese di Star Trek a partire dal mese di settembre. Questo non vuol dire che la squadra di produzione non sarà all'opera prima. Si sa infatti che sono già state girate alcune scene per dei promo, e non è escluso che vengano girate in anticipo scene in location esterne.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE