sabato 14 maggio 2016

Annunciata a Cannes la lavorazione di un film biografico su DIONNE WARWICK

Inizieranno questo autunno le riprese di Dionne, il film biografico su Dionne Warwick interpretato da LeToya Luckett (dei Destiny’s Child), Lady Gaga, Danny Glover (Nonno Scatenato) e Olympia Dukakis (Stregata dalla luna).
Il progetto presentato durante l'edizione 2016 del Festival di Cannes, non ha ancora un regista, tuttavia la casa di produzione AMBI Pictures (che finanzierà interamente la pellicola) è in trattative con Mario Van Peebles (New Jack City) per dirigere il film.

Dionne, che si basa sui primi anni della vita della cantante, racconta la storia scioccante e sconosciuta di una delle più grandi artiste del mondo. Cinque volte vincitrice del Grammy Award, Dionne Warwick è diventata una pietra miliare della cultura e della musica pop americana. In 55 anni di carriera la Warwick ha inciso più di sessanta canzoni diventate hit di successo e venduto oltre 100 milioni di dischi.
Conosciuta come l'artista che ha "colmato il divario", la sua musica miscela il soul con il pop, il gospel con il R&B, trascendendo razza, cultura e confini musicali. È la seconda vocalist femminile con più pezzi in classifica di tutti i tempi e di recente ha intrapreso un tour mondiale per il suo 55° anniversario di carriera, che la porterà in tutti i continenti e paesi dove si è esibita e che ha visitato nel corso della lunga carriera.

La cantautrice, attrice e membro originale del gruppo R&B Destiny’s Child, LeToya Luckett, sarà la protagonista nel ruolo di Dionne Warwick nel film. Lady Gaga interpreterà la nemesi della famosa cantante, Cilla Black, Danny Glover invece il padre di Dionne, Mansel Warrick. Olympia Dukakis sarà la mentore di Dionne, Marlene Dietrich.
Randall Jahnson (The Doors) ha scritto la sceneggiatura con il contributo di Dave Wooley, che si basa in parte sul best seller autobiografico di Dionne My Life As I See It, scritto da Dionne Warwick con David Freeman Wooley.

Monika Bacardi, co proprietaria della AMBI Pictures, ha dichiarato:
"Alcune storie sono semplicemente troppo belle per non condividerle con il pubblico attraverso una vera esperienza cinematografica. Questo è il caso della splendida vita di Dionne Warwick. Sapevamo che per raccontare questa storia attraverso il cinema avremmo avuto bisogno di un cast incredibilmente di talento, e questo è esattamente ciò che questo film ha, grazie a LeToya, Lady Gaga, Danny e Olympia."

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE