martedì 31 maggio 2016

CALCOLO INFINITESIMALE, commedia dell'inganno ambientata a Stromboli con LUCA LIONELLO e STEFANIA ROCCA

Dopo la partecipazione a New York Festival dove ha ottenuto il riconoscimento 2015 Finalist Award Winner, il 16 giugno uscirà nelle sale italiane il film Calcolo infinitesimale scritto e sceneggiato da Enzo Papetti, affiancato nella regia da Roberto Minini Merot.

Calcolo infinitesimale è una commedia ricca di coup de théâtre, che gioca con le molteplici possibilità offerte dal genere in un alternarsi di messe in scena, di identità reali o solo presunte, di verità e inganno. La narrazione segue le trame dei due protagonisti e li osserva nelle loro avventure e inconsapevoli contraddizioni. Roberto Pistis (Luca Lionello) vive a Stromboli, isolato dal mondo. Dopo il grande successo e la fama ottenuti in gioventù con il suo primo romanzo e malgrado il suo libro continui ad essere letto e acclamato, di lui, da tempo, non se ne sa più nulla.
Valeria Hostis (Stefania Rocca) è una giornalista che scrive per le maggiori testate internazionali,
decisa a mettersi sulle sue tracce. Lo scova e riesce a prendere appuntamento per quella che ritiene sarà l’intervista dell’anno, ma niente è come appare.

Le musiche originali composte da Paolo Fresu, jazzista di fama internazionale, e da Daniele Di Bonaventura, arrangiatore e bandoneonista, accompagnano i protagonisti Stefania Rocca e Luca Lionello durante tutto il film.

Di seguito una carrellata di immagini tratte dal film.

Calcolo infinitesimale

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE