martedì 31 maggio 2016

CARS 3, prime anticipazioni sulla trama e due concept art

Con l'uscita ormai imminente di Alla ricerca di Dory, la Pixar si è già messa al lavoro sul suo prossimo film animato. Si tratta di Cars 3, che vedrà ancora una volta Saetta McQueen, Cricchetto, Sally e Ramone tornare sul grande schermo.

Dopo un secondo capitolo dedicato alle avventure spionistiche di Cricchetto, Cars 3 torna ad occuparsi di corse e di Saetta McQueen.

Grazie a USA Today possiamo scoprire i primi dettagli di Cars 3, previsto al cinema negli States il 16 giugno 2017.
In questa nuova avventura vedremo Saetta alle prese con l'età adulta. Le nuove tecnologiche generazioni di autovetture sembrano mettere in ombra lui e i sui colleghi più "maturi", e rimanere al passo con le giovani leve è sempre più difficile.
A complicare il tutto c’è Jackson Storm, un nuovo campione e rivale. A Saetta non rimane null'altro da fare che unire le forze con un nuovo giovane allenatore, un auto da corsa gialla di origini ispaniche chiamata Cruz Ramirez, che potrà insegnargli nuovi trucchi nella speranza di vincere un'ultima corsa, la Florida 500, proprio contro Storm.

Ecco di seguito due concept art che ritraggono Saetta e Ramirez durante una corsa sulla spiaggia.



A dirigere il film il debuttante regista Brian Fee, al posto John Lasseter, regista dei primi due capitoli. Fee, che finora ha lavorato alla saga di Cars come storyboard artist, ha dichiarato:
"Il film è incentrato sulla consapevolezza che qualcuno di più giovane ci è alle costole, l’idea di sentirsi ormai fuori tempo nel fare qualcosa che prima ci riusciva molto bene, la paura di avere una data di scadenza e la ricerca di qualcuno che possa darci una seconda opportunità."
"Jackson Storm è il volto dei nuovi arrivati sulla scena. E McQueen è nella posizione in cui la sua intera generazione viene superata. Ma è troppo presto per smettere di correre."

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE