domenica 1 maggio 2016

Ecco dove verranno girati gli episodi della NUOVA SERIE di STAR TREK, nello stage più grande d'America

Il The Hollywood Reporter ha pubblicato un articolo in cui ha chiaramente identificato gli studi cinematografici dove verranno girati gli episodi della prossima serie di Star Trek.

Si sapeva già che le nuova serie Trek sarebbe approdata in Canada, a causa della predilezione dello showrunner Bryan Fuller per le strutture locali e per un forte incentivo economico garantito dello stato dell'Ontario, ma non si sapeva ancora quali fossero gli studi che avrebbero ospitato le riprese.
Ora, grazie al The Hollywood Reporter, sappiamo che si tratterà dei Pinewood Studios a Toronto, che possono vantare il più grande teatro di posa di tutta l'America settentrionale.

Pare infatti che un'ulteriore motivazione per la scelta dei teatri di Toronto (e non quelli di Vancouner, sempre in Canada) sia proprio stata l'ampia disponibilità di spazio coperto che possono offrire: 45.900 metri quadrati di stage unico a cui si aggiungono altri 10 stage di dimensioni minori (tra 10.000 e i 30.000 metri quadrati). Cosa dovrà costruire la produzione di Star Trek in questo mega-stage?





All'immenso teatro di posa si aggiunge poi uno spazio esterno di oltre 36.000 metri quadrati, utilizzabile per allestire set all'aperto o riprendere scene d'azione.



Se passate da Toronto ecco la location esatta sulla mappa. I Pinewood Studios sono a circa 20 minuti dalla città vecchia.



Se siete curiosi di dare un'occhiata più dettagliata agli studi, questo è il link per la loro pagina web e sotto trovate la mappa delle strutture del complesso.

Le riprese della nuova serie di Star Trek inizieranno a Toronto nel mese di settembre. La prima messa in onda è prevista per la fine di gennaio 2017.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE