sabato 21 maggio 2016

La canzone UNFORGETTABLE, interpretata dalla cantante SIA, farà parte della colonna sonora del film animato ALLA RICERCA DI DORY

La cantautrice Sia interpreterà il brano Unforgettable che accompagnerà i titoli di coda del film Disney•Pixar Alla Ricerca di Dory. Scritta dal compositore americano Irving Gordon nel 1951, la canzone fu premiata con un Grammy nel 1992 quando Natalie Cole la incluse nel suo album di duetti come tributo al padre scomparso. Ancora oggi, Unforgettable è un brano molto amato in tutto il mondo.

Il regista Andrew Stanton, un fan della cantautrice australiana da molto tempo, si è così espresso nei confronti della cantante:

"In Alla Ricerca di Nemo Robbie Williams aveva rivisitato in modo unico un classico della musica, Beyond the Sea. Allo stesso modo, Sia ha catturato l’essenza emotiva del classico di Nat King Cole Unforgettable, riuscendo a farlo suo. I due brani si completano a vicenda proprio come i due film”. 
Unforgettable (letteralmente "Indimenticabile") è indubbiamente un brano perfetto per celebrare la pesciolina smemorata Dory.

La colonna sonora di Alla Ricerca di Dory, che includerà le tracce orchestrali di Thomas Newman e l’interpretazione di Sia del brano Unforgettable, sarà disponibile in Italia a partire dal 17 giugno distribuita da Universal Music.

Nel caso non vi venisse in mente chi sia Sia, ecco di seguito il video ufficiale di una delle sue canzoni più famose (che ha ben più di un miliardo di visualizzazioni su YouTube!)



Il film Disney•Pixar Alla Ricerca di Dory approderà nelle sale italiane il 14 settembre.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE