giovedì 19 maggio 2016

La nuova serie di STAR TREK ha un titolo, un logo e perfino il primo trailer!

E' stato svelato oggi, alla presentazione dei palinsesti della CBS per il nuovo anno a New York, il primo teaser trailer della nuova serie televisiva dedicata a Star Trek.

Il trailer propone un susseguirsi di immagini raffiguranti lo spazio, stelle e pianeti, arrivando a mostrare il logo e il titolo della serie che è semplicemente (e - nota personale - splendidamente) solo Star Trek.

AGGIORNAMENTO 19/05/2016:
Stando a non precisate fonti, il sito Variety sostiene che la serie avrà un sottotitolo, proprio come le quattro serie che l'hanno preceduta: Star Trek: The Next Generation, Deep Space Nine, Voyager ed Enterprise.

Si può anche leggere il primo claim che contraddistingue la nuova produzione:
"New crews, new villains, new heroes, new worlds"
Ecco di seguito il video.



Durante la presentazione il Presidente della CBS Les Moonves ha anche risposto ad alcune domande sulla serie senza rivelare in realtà molto. In particolar modo, riguardo al nuovo cast, si è così espresso:
"Pensavate davvero che vi avremmo fatto vedere gli attori? E' ancora troppo presto per questo!"
Con il rimbalzare in rete del filmato sono subito emerse le prime speculazioni e considerazioni su ogni dettaglio. Ci si chiede se la musica, il logo e i caratteri della scritta Star Trek siano definitivi e, più che altro, ci si pone delle domande su quelle prime parole apparse nel video:
"New crews"
Incuriosisce infatti l'uso del plurale nell'espressione "Nuovi equipaggi". Che si alluda effettivamente alla possibilità che la nuova serie sia di carattere antologico, e che mostri equipaggi e situazioni diversi di stagione in stagione? Oppure vedremo una serie incentrata sulle avventure di un gruppo di navi stellari e non di un singolo vascello?


Sempre il Presidente Moonves ha dichiarato che il materiale proposto nel video non è ancora definitivo, ed è soggetto a possibili modifiche, ma che riflette già il tono della uova serie.

Al timone della nuova serie Star Trek troviamo Bryan Fuller, a lui si affiancano Alex Kurtzman come produttore esecutivo e Nicholas Meyer come scrittore e consulente di produzione. Il debutto è previsto per fine gennaio 2017 sul network CBS, per poi passare alla distribuzione settimanale sulla piattaforma a pagamento CBS All Access. Al di fuori degli Stati Uniti è prevista una regolare distribuzione su canali televisivi in chiaro e pay.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE