venerdì 20 maggio 2016

READY PLAYER ONE, entra nel cast artistico del film e vinci 1000 dollari creando il tuo avatar 3D

Il 30 marzo 2018 arriverà sul grande schermo Ready Player One, adattamento del romanzo di Player One di Ernest Cline, per la regia di Steven Spielberg.

Per l'occasione è stato lanciato un importante concorso che permetterà ad almeno cinque vincitori di entrare a far parte del cast artistico del film.


Il concorso è incentrato sulla creazione di un avatar in 3D che verrà poi inserito nella pellicola. I cinque artisti digitali che realizzeranno i migliori avatar, oltre a vedere la propria realizzazione nel mondo virtuale proposto nel film, riceveranno anche un compenso in denaro di 1000 Dollari. Sono previsti anche dei premi minori (250 Dollari) per gli artisti che, non classificati tra i primi cinque, vedranno le loro opere usate come materiale di sfondo per le ambientazioni digitali.

Di seguito potete vedere un filmato in cui l'autore Erenst Cline introduce, in inglese, il concorso.



Per maggiori informazioni visitate il sito dell'iniziativa cliccando qui. Il concorso ha avuto inizio il 19 maggio e si protrarrà per 35 giorni.

Ready Player One è ambientato nel 2044. Il mondo è diventato un posto orribile dove vivere. L'unico momento in cui l'adolescente Wade Watts (Tye Sheridan) si sente davvero vivo è quando è connesso nel mondo virtuale e utopico chiamato OASIS. Wade dedica tutto il suo tempo a cercare di risolvere gli enigmi nascosti in quel mondo virtuale, enigmi basati sull'ossessione per la cultura pop di decenni prima del creatore di OASIS, allo scopo di ottenere un inestimabile premio.
Non appena Wade riesce ad ottenere i primi indizi, altri giocatori cercano di eliminarlo per impossessarsene. Tutto così si trasforma in una gara contro il tempo per la sopravvivenza, dove l'unico modo per vincere è riuscire a confrontarsi con quel mondo reale da cui lui cerca così disperatamente di scappare.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE