giovedì 19 maggio 2016

SHIA LaBEOUF sarà JOHN McENROE nel biopic dedicato ai due grandi tennisti BORG e McENROE

Shia LaBeouf (Transformers, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, Fury), giovane attore meteora dei primi anni 2000 ora lentamente in ripresa, interpreterà il celebre e capriccioso tennista americano John McEnroe in un film biografico di prossima uscita in cui verrà posta sul grande schermo la rivalità con lo svedese Björn Borg.

Il film si intitolerà emblematicamente Borg vs. McEnroe e sarà incentrato sulla rivalità tra i due tennisti nell'arco del decennio tra il 1970 e il 1980.


Alla regia il danese Janus Metz, già autore del documentario Armadillo. A interpretare Borg sarà l'attore svedese Sverrir Gudnason.  Nel cast anche Stellan Skarsgard nei panni di Lennart Bergelin, allenatore di Borg.
Le riprese inizieranno il prossimo autunno e toccheranno le città di Londra, Monaco e New York, oltre a varie location in Svezia.

Una curiosità: i due tennisti si scontrarono per ben 14 volte in campionati importanti e nessuno dei due primeggiò realmente sull'altro, vincendo 7 incontri a testa.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE