martedì 24 maggio 2016

STAR TREK BEYOND, ecco la traccia musicale pulita della colonna sonora del secondo trailer

Alcuni fan di Star Trek, dopo aver visto il secondo trailer di Star Trek Beyond (lo trovate qui in lingua originale), si sono stupiti che nel video non fossero presenti accenni alle musiche composte da Michael Giacchino o riferimenti alla iconica fanfara di Star Trek.

Come è ben noto, il film Star Trek Beyond ha avuto un tempo di realizzazione molto stretto rispetto a tanti altri film dello stesso genere. Questo principalmente dovuto alla completa riscrittura a cui è stato sottoposto quando è stato tolto dalle mani degli sceneggiatori Roberto Orci, Patrick McKay e John D. Payne, e dato in mano ai due sceneggiatori Doug Jung e Simon Pegg.
Michael Giacchino, dal canto suo, aveva candidamente ammesso ad aprile che stava ancora scrivendo la colonna sonora (qui la notizia).


La soluzione adottata dalla produzione, per dare un contesto sonoro ai trailer, è stata quella di affidarsi a musiche inusuali per un trailer di Star Trek. Così è accaduto con la musica hard rock del primo trailer e così è accaduto anche per il secondo, in cui è stata utilizzata una traccia musicale realizzata dalla Really Slow Motion, un'azienda specializzata in musiche da trailer, intitolato Star Fusion.

Ecco di seguito il brano musicale in versione integrale, senza effetti sonori e parlato.



A onor del vero va ammesso che è pratica abbastanza comune usare musiche di questo genere per i trailer dei film, ma si sa... i fan di Star Trek sono molto esigenti!

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE