lunedì 2 maggio 2016

STAR WARS DAY 2016, si arricchisce di nuove iniziative la giornata dedicata a STAR WARS

Avevamo già avuto modo di parlare dello Star Wars Day di quest'anno (qui la notizia), che sembrava presentarsi in maniera meno enfatica rispetto ad altre edizioni. Ecco alcuni aggiornamenti sulle iniziative italiane che animeranno questo 4 maggio all'insegna di Star Wars.

Il prossimo mercoledì 4 maggio lo Star Wars Day verrà celebrato coinvolgendo 10 città: Torino, Genova, Milano, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Palermo. Protagoniste di questo giorno saranno dieci auto che, grazie alla tecnica del wrapping, si trasformeranno in Stormtrooper, R2-D2 e BB-8.

Il 4 maggio ogni vettura raggiungerà una delle dieci città selezionate e i fan della saga potranno interagire con loro e avranno l’opportunità di partecipare a un Social Contest senza precedenti! In ogni città verranno allestiti checkpoint dedicati e un team di supporto incoraggerà i fan attraverso una semplice esortazione: “Scegli il lato della Forza”. Ognuno potrà quindi scattarsi o farsi scattare una foto e scegliere se parteggiare per il Primo Ordine o per la Reistenza impugnando la spada laser del colore corrispondente, rosso o blu. Il team inviterà poi a postare le foto sui social usando due hashtag specifici: #darkside #lightside e in base al lato della Forza prescelto ogni fan riceverà una T-shirt e, fino a esaurimento scorte, le esclusive minifigure LEGO First Order General Star Wars.



Contemporaneamente online, grazie al sito www.starwarsday.it , uno speciale social wall splittato sui due hashtag misurerà in tempo reale la percentuale della Forza durante tutta la giornata. Ogni immagine taggata con uno dei due hashtag verrà infatti pubblicata sul wall e contribuirà a determinare il risultato del contest.

Collegandosi al sito www.starwarsday.it sarà possibile scoprire i checkpoint e gli orari di arrivo delle auto in ognuna delle dieci città per decidere dove unirsi allo Star Wars Day 2016. A Milano, Roma e Palermo i fan avranno anche l’opportunità di incontrare i cosplayer della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, gruppi di fan costuming Star Wars.

 
Per l’occasione, apertura serale speciale anche al WOW – Spazio Fumetto di Milano che prolungherà l’orario di apertura della mostra dedicata a Star Wars per chiudersi a mezzanotte con l’ultimo checkpoint milanese.

Lo Star Wars Day 2016 comprenderà anche una speciale iniziativa benefica promossa da Star Wars: Force for Change, il progetto firmato Disney e Lucasfilm che vuole ispirare le persone ad avere un impatto positivo sul mondo che le circonda. Attraverso MediCinema onlus, il 4 maggio presso il Policlinico Gemelli di Roma e l’Ospedale Niguarda di Milano i giovani degenti e le loro famiglie saranno invitati a una speciale proiezione di Star Wars: Il Risveglio della Forza arricchita dalla presenza dei cosplayer della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE