lunedì 2 maggio 2016

THE BATMAN di BEN AFFLECK porterà sullo schermo tutti i nemici dell'uomo pipistrello

Sono giornate frenetiche alla DC Comics/Warner. Mentre in rete impazza la notizia che Seth Grahame-Smith ha abbandonato la regia del film The Flash per divergenze creative, ora anche James Wan sembra avere dei dubbi sul dirigere il film su Aquaman.

Chi invece non ha dubbi è Ben Affleck, sempre più determinato a portare a compimento il suo film dedicato all'uomo pipistrello, emblematicamente (e provvisoriamente) intitolato The Batman.

Stando alle prime indiscrezioni trapelate in rete, l'idea di Affleck e del co-sceneggiatore Geoff Johnson sarebbe quella di portare sul grande schermo un alto numero di cattivi.
Il film che, nelle intenzioni di Affleck, dovrebbe essere "la storia definitiva di Batman" vorrebbe contrapporre l'eroe a molte delle sue nemesi.
Come Affleck pensi di mettere assieme così tanti nemici garantendo una storia lineare e comprensibile è ancora da capire, tuttavia le prime ipotesi convergono su una fonte d'ispirazione ben chiara: il videogioco Batman Arkham Asylum. Nel gioco, infatti, Batman veniva imprigionato dal Joker nel manicomio di Arkham, dove si trovava ad affrontare la maggior parte dei suoi nemici lì rinchiusi.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE