giovedì 26 maggio 2016

THE SPACE BETWEEN US, come trovereste la TERRA se foste nati e cresciuti su MARTE?

Se foste nati e cresciuti sulla colonia umana su Marte, come vedreste la Terra al vostro primo viaggio sul pianeta azzurro?

The space between us parte da questo semplice presupposto, un idea solo in apparenza fantascientifica, ma ricca di emozioni, sentimenti e genuino stupore per l'esplorazione spaziale, ma vissuta da un giovane "marziano".

Ecco il trailer in lingua originale.



The space betwenn us è un'avventura spaziale interplanetaria. Una navetta parte per la prima missione per colonizzare Marte e solo dopo il decollo si scopre che un membro dell'equipaggio è incinta. Poco dopo l'atterraggio sul pianeta rosso la donna dà alla luce il bambino, ma la mamma non supera il parto e non c'è modo di sapere chi sia il padre. Inizia così il percorso di crescita di Gardner Elliot, un giovane bambino curioso e intelligente, che arriva all'età di 16 anni conoscendo solo il pianeta su cui vive e i 14 scienziati con cui lo popola.

Mentre cerca informazioni sul padre che non ha mai conosciuto e sul pianeta che non ha mai visitato, Gardner inizia una amicizia a distanza con una ragazza del Colorado di nome Tulsa. Quando finalmente ottiene il permesso di andare sulla Terra, il ragazzo è ansioso di scoprire tutto ciò che ha sempre solo letto e visto, stupendosi di piccole e grandi cose. Ma non appena la sua esplorazione della Terra inizia, gli scienziati scoprono che i suoi organi non possono sopportare l'atmosfera terrestre.
A quel punto l'unica cosa che conta per lui diventa trovare il padre, quindi scappa dalle cure degli scienziati e raggiunge Tulsa, intraprendendo con lei un viaggio di esplorazione e scoperta di sé stesso e del mondo a cui veramente appartiene.


Nel cast Gary Oldman, Asa Butterfield, Carla Gugino e Britt Robertson. Dirige il film Peter Chelsom (Serendipity - Quando l'amore è magia).

Il film uscirà negli Stati Uniti il 19 agosto. Al momento non è ancora prevista una distribuzione italiana.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE