martedì 28 giugno 2016

AKIRA, trovato il regista che si occuperà della versione live action

Arrivano alcune novità sull'adattamento live action dell'anime cult Akira.

Il progetto, uno dei più travagliati di Hollywood, sembra essere arrivato al punto di svolta. La Warner avrebbe infatti ricevuto dalle mani di Marco Ramirez (già sceneggiatore e produttore della serie televisiva Daredevil e The Defenders) la sceneggiatura del film. La major starebbe quindi muovendo i primi passi per trovare un regista a cui affidare il progetto. In cima alla lista ci sarebbe Justin Lin (tra poco al cinema con Star Trek Beyond), che quindi dovrebbe dividere i suoi impegni futuri tra la regia di Space Jam 2 e questo nuovo film.

L'anime Akira segue le vicende di due ragazzi di strada, Tetsuo e Kaneda, in una Tokyo futuristica ricostruita dopo la terza guerra mondiale. Un'agenzia governativa cerca di catturare i bambini dotati di abilità psichiche e Tetsuo inizia proprio a manifestare tali capacità dopo essere venuto in contatto con un dotato.

A produrre Akira, oltre alla Warner, anche la Appian Way, casa di produzione di proprietà di Leonardo DiCaprio.

Al momento non ci sono informazioni riguardo al possibile cast o al periodo in cui il film potrebbe venir distribuito nelle sale cinematografiche.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE