martedì 7 giugno 2016

ALLA RICERCA DI DORY, ecco il nuovissimo trailer italiano

E' online il nuovissimo trailer italiano di Alla ricerca di Dory, che svela i primi dettagli dell'incredibile viaggio che la pesciolina blu intraprenderà per ritrovare i suoi genitori.

Il film animato, diretto da Andrew Stanton (Alla ricerca di Nemo, WALL•E), debutterà nelle sale italiane il 14 settembre, e sarà proiettato in anteprima l'11 giugno come film d'apertura della 62° edizione del Taormina Film Fest, nella suggestiva cornice del Teatro Antico della città.

Per l’occasione saranno presenti il celebre Trio Medusa, composto da Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Daviddi, e Angelo Duro per introdurre il nuovo concorso "#TrovaDory sul web": un nuovo modo per coinvolgere la rete alla ricerca della pesciolina blu più amata di sempre. Qui la pagina ufficiale del concorso.

Ecco di seguito il nuovo trailer.



Il film, nella versione italiana, vede Carla Signoris e Luca Zingaretti riprendere i ruoli in voce della smemorata Dory e di Marlin, il papà di Nemo.

La visione del film sarà preceduta dal cortometraggio Disney/Pixar Piper. Diretto da Alan Barillaro e prodotto da Marc Sondheimer, il nuovo cortometraggio racconta la storia di un piccolo gambecchio affamato appena uscito dall’uovo che si avventura per la prima volta fuori dal nido per rimediare del cibo sulla spiaggia. L’unico problema è che il cibo è sepolto sotto la sabbia della battigia, bagnata da onde fredde e spaventose. Con l’aiuto di un nuovo amico, l’uccellino affronterà le onde nella speranza di sconfiggere le proprie paure e riempirsi la pancia.

Questa la sinossi ufficiale di Alla ricerca di Dory:
Dory vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin: è passato un anno dall’avventura che cambiò le loro vite. Quando si ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, Dory parte insieme a ai suoi amici per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che la condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione.
Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del PO: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope.
Esplorando con destrezza le complesse regole del Parco Oceanografico, Dory e i suoi compagni di avventura scopriranno l’amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.


LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE