sabato 4 giugno 2016

Anche JOE MENOSKY nel cast autorale della NUOVA SERIE di STAR TREK

Grandi notizie per i fan di Star Trek. La nuova serie prevista per gennaio 2017 guadagna ancora nuovi autori di talento che hanno già avuto a che fare con il franchise della "ultima frontiera".

Joe Menosky, abile scrittore già autore di 56 episodi per le serie televisive Star Trek: The Next Generation, Deep Space Nine e Voyager, si è unito al gruppo di sceneggiatori della nuova serie.

A darne l'annuncio della notizia Larry Nemecek, consulente di lunga data del franchise di Star Trek, durante un'apparizione alla Phoenix Comicon ieri (3 giugno), poi confermata in una successiva intervista con TrekMovie:

"Avere Joe Menosky nella squadra in aggiunta a Nicholas Meyer e Kirsten Beyer, che sono scrittori molto moderni e appassionati, mi porta a ripensare alla prima impressione che ho avuto su Bryan Fuller: ero certo che i fan sarebbero stati davvero entusiasti di averlo come showrunner. Di tutti i veterani di Star Trek attualmente disponibili sul mercato Bryan è quello più credibile, con idee davvero originali. Bryan avrebbe accettato l'incarico solo se gli fosse stato permesso di ingaggiare che voleva lui. Ora sì che i fan dovrebbero essere al settimo cielo."
Tra gli episodi di Star Trek più famosi scritti da Joe Menoski ricordiamo Darmok  e Un mistero dal passato (per The Next Generation), Voci interiori e Orfana del tempo (per Deep Space Nine), Futuro anteriore e Equinox (per Voyager). Non è un mistero che Menosky abbia una particolare predilezione per le storie che coinvolgono i viaggi temporali.

Oltre a Joe Menosky anche lo sceneggiatore Aron Coleite, noto per il suo lavoro sulla serie televisiva Heroes, è stato ingaggiato da Bryan Fuller.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE