lunedì 27 giugno 2016

Dal 5 all'8 luglio Riccione diventa la capitale del cinema con CINE' e CINE'MAX

La città di Riccione si conferma ancora una volta capitale estiva del cinema, ospitando per il sesto anno Cinè, la manifestazione estiva dell’industria cinematografica nazionale, promossa e sostenuta da ANICA in collaborazione con gli esercenti cinematografici.

Nelle giornate dal 5 all'8 luglio Riccione ospiterà le convention delle distribuzioni, che presenteranno in anteprima i film della prossima stagione.
Ad aprire gli incontri sarà Warner Bros. martedì 5 luglio, per proseguire nei giorni successivi con tutte le case di distribuzione internazionali e indipendenti. La The Walt Disney Company Italia annuncerà il titolo di una nuova produzione tutta italiana che arriverà nelle sale il prossimo 24 novembre, diretta da Luca Lucini. Per l’occasione sarà presente Gennaro Nunziante che ha curato il soggetto e la sceneggiatura del film.

Oltre alle convention delle case di distribuzione, ai workshop e agli appuntamenti riservati ai professionisti dell'industria cinematografica, il programma di Ciné prevedrà anche quest'anno una serie di sorprese riservate al pubblico, con un intero palinsesto di appuntamenti collaterali (il cosiddetto CinéMAX), che animeranno la città a partire dalla Notte Rosa del 1 luglio.
A inaugurare il programma di CinéMAX sarà il concerto con i protagonisti del programma radiofonico di culto Radio2 Social Club.


In occasione del novantesimo compleanno di Marilyn Monroe, CinéMAX festeggerà questa icona senza tempo con la mostra fotografica di Alessandro Giunta (visitabile dal 1 luglio fino a fine mese presso la Galleria Bepi Savioli) e con una maratona dei suoi film più celebri: Gli uomini preferiscono le bionde, Come sposare un milionario, Quando la moglie è in vacanza e A qualcuno piace caldo.

Ovviamente non mancheranno le grandi anteprime, e per l'occasione Piazzale Ceccarini si trasformerà dal 1 al 10 luglio in una sala cinematografica a cielo aperto che ospiterà eventi e grandi film tra cui New York AcademyThe Student, Se permetti non parlarmi di bambini, Skiptrace - Missione Hong Kong. verranno anche presentate le produzioni italiane I babysitter (presenti i protagonisti del film Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Francesco Mandelli), 7 minuti (presenti Michele Placido, Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Violante Placido e Ottavia Piccolo), Prima di lunedì (presenti Fabio Troiano, Martina Stella e Sandra Milo) e Natale a Londra - Dio salvi la Regina (presenti Lillo & Greg, Paolo Ruffini, Nino Frassica e il duo comico degli Arteteca)

Verrà inoltre presentato a Riccione, con una proiezione speciale riservata agli accreditati, Io prima di te (Me Before You), storia d'amore che vede protagonisti Emilia Clarke e Sam Clafin, in sala dal 1 settembre per Warner Bros.
L'Arena di Piazzale Ceccarini ospiterà inoltre, martedì 5 luglio, la serata di premiazione dei CineCiak D’oro nel corso della quale Piera Detassis, direttore di CIAK e presidente della Fondazione Cinema per Roma, consegnerà i premi a titoli e a interpreti che hanno lasciato il segno nel genere cinematografico più popolare, la commedia.

Ad animare le strade della città, due eventi imperdibili dedicati anche ai più piccoli: 20th Century Fox sarà presente a Riccione con il Luglio Glaciale, una serie di appuntamenti ispirati a L'era glaciale – In rotta di collisione (in sala dal prossimo agosto), gigantesche statue di sabbia e Scrat in pelo ed ossa a disposizione di grandi e bambini su Viale Ceccarini.

Ci saranno anche i Ghostbusters che si aggireranno con la loro spettacolare Ecto-1 per le strade della città per debellare i fantasmi della Notte Rosa e affrontare lo Stay Puft, il gigante di marshmellow alto sette metri che invaderà Piazzale Roma.


Per ulteriori dettagli inerenti le iniziative aperte al pubblico (CinèMAX) cliccate qui.
Per maggiori dettagli sulle giornate professionali (Cinè) cliccate qui.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE