martedì 14 giugno 2016

Dietro le quinte della spettacolare CORSA DELLE BIGHE nel remake di BEN-HUR

La spettacolare corsa con le bighe è forse la scena più iconica dell'originale film Ben Hur del 1956.
Per questo motivo, nel remake cinematografico in arrivo in Italia a settembre, è stata posta una particolare attenzione e una maniacale cura nella realizzazione della nuova gara tra bighe.

La Paramount ha rilasciato un'avvincente featurette in cui vengono spiegate le tecniche adottate per rendere le riprese della corsa estremamente realistiche. Trucchi che si potrebbero riassumere nell'espressione "niente trucchi". Quello che vedremo è tutto vero, come dimostrano le immagini nel filmato che trovate di seguito.



Questa la sinossi ufficiale:
BEN-HUR racconta l’epica vicenda di Giuda Ben-Hur (Jack Huston), un giovane dalle nobili origini che è falsamente accusato di tradimento dal proprio fratello adottivo Messala (Toby Kebbell), ufficiale dell’esercito Romano. Privato del titolo, separato dalla famiglia e dalla donna che ama (Nazanin Boniadi), Giuda è costretto in schiavitù. Dopo anni passati per mare, Giuda fa ritorno alla propria terra d’origine per cercare vendetta, ma trovando invece la salvezza. Basato sull’indimenticata opera di Lew Wallace, Ben-Hur, una storia di Cristo, vede la partecipazione anche di Morgan Freeman e Rodrigo Santoro.
Nel cast Jack Huston, Toby Kebbell, Morgan Freeman, oltre a Rodrigo Santoro, Nazanin Boniadi, Ayelet Zurer e Sofia Black D’Elia. La regia è di Timur Bekmambetov.

Ben-Hur sarà nelle nostre sale cinematografiche dall'8 settembre.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE