mercoledì 15 giugno 2016

I GATTI DI VICOLO MIRACOLI tornano assieme per realizzare un nuovo film intitolato 2016 - ODISSEA NELL'OSPIZIO

Jerry Calà, Umberto Smaila, Franco Oppini e Nini Salerno hanno annunciato la loro "reunion" durante il 62° Taormina Film Festival, attualmente in corso.

L'occasione è quella di presentare il loro nuovo film, una commedia, forse un po' amara, in cui quattro vecchi attori che facevano parte di un gruppo si ritrovano in una casa di riposo.

Il promotore dell'idea è stato Jerry Calà che così commenta:
"Ho scritto un’autobiografia che ho chiamato, in modo originale, "Una vita da libidine", e mentre scrivevo, mi è venuta voglia di riunire il gruppo in un film. Il titolo è 2016 - Odissea nell’ospizio. Si tratta di una commedia divertente ma attaccata alla realtà. Nel cast ci sono anche Antonio Catania e Michela Quattrociocche."
Anche se, inevitabilmente, l'operazione avrà il sapore del revival, Umberto Smaila mette le mani avanti e rassicura il nuovo pubblico:
"Il copione che abbiamo in mano è molto divertente. Come ho già fatto in tante pellicole dei Gatti e di Jerry, ho scritto la colonna sonora e una canzone in stile grottesco che inizia così: 'Non ci hanno dato lo spazio nemmeno da Fabio Fazio'. I collezionisti hanno ancora i nostri reperti e ci chiedono di replicare alcune formule, ma non abbiamo fatto un revival. Nel brano prendiamo in giro il lessico legato a Facebook."
Jerry Calà conferma:
"Questo è un film attuale e con delle battute che magari non saranno divertenti ma non saranno nemmeno vecchie, non ci mettiamo là a dire: capittooooo?"
Riusciranno i quattro mattatori dei tempi d'oro del cabaret a portare al cinema vecchi e nuovi fan dei loro sketch?

2016 - Odissea nell'ospizio uscirà al cinema a novembre, per la regia di Jerry Calà.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE