giovedì 16 giugno 2016

IL CACCIATORE E LA REGINA DI GHIACCIO, ad agosto in home video in versione estesa

Arriverà sui nostri scaffali il 24 agosto la versione home video de Il cacciatore e la regina di ghiaccio.
Il film sarà disponibile in due formati, Blu-ray e DVD. Entrambe le edizioni includeranno un’extended edition del film, oltre a dei contenuti extra esclusivi che rivelano i segreti del dietro le quinte del film.
Di seguito i contenuti esclusivi del Blu-ray:
  •  Due regine e due combattenti – Il cuore pulsante de Il cacciatore e la regina di ghiaccio è costituito da tre donne potenti, Ravenna, Freya e la moglie perduta di Eric, Sara. Scopri come la forza e la complessità dei ruoli femminili della pellicola abbia attirato nuove star del calibro di Emily Blunt e Jessica Chastain, e abbia convinto Charlize Theron a vestire nuovamente i panni di Ravenna.
  • Ecco i nani – Nion – interpretato da Nick Frost – e Gryff - Rob Brydon – hanno contribuito a dare un tocco di leggerezza e comicità alla storia, specie quando incontrano i propri corrispettivi femminili. Scopri l’importanza dei quattro personaggi nani della storia nel film e sul set, dove gli attori che li interpretano si sono fatti apprezzare per il loro umorismo, anche a telecamere spente.
  • A tutta magia – Radicato, ma ricco di magia, il mondo de Il cacciatore e la regina di ghiaccio è un vero spettacolo per gli occhi. Scopri come la magia è stata portata sul grande schermo. Dal congelamento di Freya ai goblin carichi d’oro della foresta, osserva gli effetti speciali al lavoro grazie a questo sguardo esclusivo al dietro le quinte.
Questi i contenuti presenti sia nel Blu-ray sia nel DVD:
  • Scene tagliate con commento
  • Gag Reel
  • Vestiti per uccidere – La costumista Premio Oscar® Colleen Atwood rinverdisce i fasti di Biancaneve e il cacciatore. I suoi costumi, uno spettacolo per gli occhi, sono di una bellezza quasi sovrannaturale e contribuiscono, allo stesso tempo, a dare vita ai personaggi.
  • L’amore vince tutto — Dall’entusiasmo contagioso del regista Cedric Nicolas-Troyan al rapporto fraterno tra Emily Blunt e Charlize Theron, il set de Il cacciatore e la regina di ghiaccio era frizzante e ricco di risate. Attori e artisti hanno unito le forze per contribuire a portare sullo schermo una favola sul potere puro dell’amore, divertendosi al contempo.
A seguire i dettagli tecnici delle due edizioni.
 
Edizione Blu-Ray:
  • Video: 16:9, Widescreen Letterbox 2.40:1
  • Audio: Inglese DTS-HD MASTER AUDIO 5.1; Italiano, Tedesco DTS-HD High Resolution Audio 7.1, Polacco, Russo, Turco DTS Digital Surround 5.1
  • Sottotitoli: Inglese n/u, Italiano, Tedesco, Polacco, Russo, Turco, Ucraino, Lituano, Estone, Lettone
  • Durata: Versione Theatrical 113 minuti ca, Versione Extended 120 min ca.
Edizione DVD:
  • Video: 16:9, Widescreen Letterbox 2.40:1
  • Audio: Inglese, Francese, Italiano Dolby Digital Surround 5.1, Inglese Dolby Digital 2.0
  • Sottotitoli: Inglese n/u, Italiano, Francese, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Svedese
  • Durata: Versione Theatrical 110 minuti ca, Versione Extended 115 min ca.

Il cacciatore e la regina di ghiaccio vede protagonista Charlize Theron nei panni della perfida Regina Ravenna, che tradisce sua sorella, la gentile Freya (Emily Blunt) con un atto imperdonabile: Ravenna congela il cuore di Freya impedendole di amare e sprigionando in lei un potere congelante che non sapeva di possedere. Ritiratasi in un regno nel profondo Nord, Freya assolda un armata di cacciatori come suoi difensori; c’è una regola da rispettare, però: i combattenti non possono innamorarsi di un loro compagno. Mentre la battaglia per il dominio raggiunge l’apice tra le due sorelle, l’eroe che si trova tra il bene e il male è il cacciatore più valente dell’armata di Freya, Eric (Chris Hemsworth). Accanto alla guerriera Sara (Jessica Chastain) — l’unica donna ad aver conquistato il suo cuore — Eric deve aiutare Freya a sconfiggere la sorella, per evitare che la malvagità di Ravenna abbia il sopravvento per l’eternità.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE