giovedì 23 giugno 2016

INDIANA JONES 5, il Presidente della Disney parla del futuro del franchise e della possibilità di un reboot

Intervistato da The Hollywood Reporter, il Presidente della Disney Bob Iger ha parlato del prossimo film Indiana Jones 5 e del futuro della saga.

Ecco di seguito le domande che gli sono state poste e le relative risposte:
- Ci sarà un "universo" di Indiana Jones? Come Star Wars?
- No. non come Star Wars. Ma speriamo... proprio ora stiamopensando al reboot, o a una continuazione e poi a un reboot di qualche tipo.
- Reboot? Harrison ford sarà in questo film, poi si presume che ci sia un giovane...
- Certo, ora abbiamo riportato [Indiana Jones sullo schermo], ma dobbiamo pensare a cosa accadrà dopo. Capiamoci, non è veramente un ripartenza [reboot], è una partenza [boot]... una nuova partenza [reboot]. Non lo so.
- Si usa la parola "requel" per quei sequel che rilanciano i franchise.
- Requel? Nel film ci sarà Harrison Ford nei panni di Indiana Jones. Ma poi quale sarà la direzione che prenderemo? Ne abbiamo parlato, ma preferisco non approfondire ora.
- Ma avete in programma di realizzare altri film?
- Sì. Non credo che raggiungeremo le proporzioni dell'universo di Star Wars, ma di sicuro faremo altri film. Non ci fermeremo a un solo film.
Il futuro del franchise di Indiana Jones, sebbene ancora poco chiaro per noi spettatori, sembra debba includere altri film, e questo quinto capitolo (che uscirà il 19 luglio 2019) probabilmente lancerà un nuovo personaggio, il cui compito sarà di prendere dall'anziano Indy (e dall'anziano Harrison Ford) il testimone.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE