lunedì 13 giugno 2016

JACKIE CHAN e JOHN CUSACK in DRAGON BLADE - LA BATTAGLIA DEGLI IMPERI, Impero Romano e Cinese si scontrano al cinema il 30 giugno

Arriverà nelle nostre sale il 30 giugno Dragon Blade, un film che sembra uscito dalle battaglie coi soldatini di 50 anni fa, ma che promette una buona dose di epicità e combattimenti all'arma bianca.

Ambientato circa 2000 anni fa, Dragon Blade contrappone le forze dell'Impero Cinese a quelle dell'Impero Romano. Schierati su diversi fronti troviamo l'inossidabile Jackie Chan (qui in un ruolo meno macchiettistico del solito) e John Cusack, destinati a unire le forze per contrastare un nemico ancora più forte.

Ecco di seguito il trailer italiano.



Di seguito la sinossi ufficiale:
Siamo nelle pianure cinesi di duemila anni fa, una misteriosa legione di soldati galoppa lungo la Via della Seta. Armature elaborate, elmi dalle criniere rosse, armi e formazioni in battaglia mai viste prima in quei territori: sono i soldati della legione romana condotta dal generale Lucio (interpretato dal candidato al Golden Globe® John Cusack), diretti verso est per proteggere Publio, figlio più giovane del Console Crasso, dal fratello malvagio Tiberio (il premo Oscar® Adrien Brody) assassino del padre e reo di aver accecato Publio.
Dopo essersi persi nel deserto, arrivano ai Cancelli delle oche selvatiche, dove Lucio combatte contro Huo An (Jackie Chan), il comandante della squadra che protegge la Via della Seta nella regione occidentale. I due, entrambi accusati ingiustamente di tradimento, iniziano a provare un reciproco rispetto. Così, Huo An concede ai romani esausti riparo da una pericolosa tempesta di sabbia. In cambio, la legione di Lucio aiuta gli uomini di Huo An a terminare i lavori di riparazione dei Cancelli delle oche selvatiche.
Quando Tiberio li raggiunge con un esercito enorme, esige da Huo An che gli vengano consegnati Lucio e Publio, altrimenti le sue armate annetteranno la Cina. Per proteggere il suo Paese e per discolparsi dall’accusa di tradimento, Huo An riunisce i guerrieri di 36 nazioni di etnie diverse per combattere insieme Tiberio in una battaglia epica.
Il film è diretto da Daniel Lee.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE