giovedì 16 giugno 2016

Per i 50 anni di STAR TREK arrivano nuove realizzazioni home video della saga: cofanetti, edizioni speciali e film in 4K ULTRA HD

In occasione della ricorrenza dei 50 anni di Star Trek la divisione nazionale della Universal (che si occupa della distribuzione delle realizzazioni Paramount sul nostro territorio) ha preparato una grande infornata di prodotti home video dedicati alla storica saga di fantascienza.

Il primo doveroso tributo sarà proprio alla serie classica di Star Trek, con la pubblicazione in un unico cofanetto delle tre stagioni della prima serie di telefilm. Il tutto sarà in vendita dal 20 luglio sia in edizione Blu-ray sia in edizione DVD.
Non si hanno ancora informazioni su eventuali contenuti speciali (presumibilmente non ve ne saranno). Sarà presente la traccia audio in italiano e in inglese (Dolby Digital 5.1 nei DVD e DTS HD Master Audio 5.1 nei Blu-ray) e i sottotitoli in italiano per non udenti.



Sempre il 20 luglio verranno messi in vendita un' infinità di altri prodotti.
Gli ultimi due film, Star Trek del 2009 e Star trek Into Darkness saranno rimessi in vendita con nuovo packaging e in confezione abbinata, inoltre il solo primo film (Star Trek del 2009) verrà proposto nel formato 4K ULTRA HD.



Preziosissima chicca per tutti i fan della saga di Star Trek, sarà l'edizione in versione estesa "Director's cut" di Star Trek II: L'ira di Khan, disponibile in Blu-ray sempre dal 20 luglio.


La Universal ha inoltre confermato (ma al momento non ha ancora comunicato i dettagli) la riedizione di tutti i primi 10 film della saga di Star Trek in versione Blu-ray Steelbook, con packaging dedicato al cinquantenario, e un non precisato cofanetto dedicato a Star Trek: The Next Generation di cui ancora non si sa nulla. Tutto questo sempre per il 20 luglio.

Rimaniamo in attesa di notizie più dettagliate.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE