mercoledì 8 giugno 2016

Preparatevi all'infinita tenerezza di PIPER, il corto che precede ALLA RICERCA DI DORY

Come annunciato in occasione del lancio del terzo trailer italiano di Alla ricerca di Dory (qui il trailer), abbinato al film sulla smemorata pesciolina azzurra ci sarà un corto animato sempre targato Disney/Pixar.

Il cortometraggio, intitolato Piper racconta la storia di un piccolo uccellino della specie dei gambecchi, molto affamato e appena uscito dall’uovo, Piper, proprio questo sarà il suo nome (e sarà una femminuccia), si avventura per la prima volta fuori dal nido per rimediare del cibo sulla spiaggia. L’unico problema è che il cibo è sepolto sotto la sabbia della battigia, bagnata da onde fredde e spaventose. Con l’aiuto di un nuovo amico e della sua mamma, l’uccellina affronterà le onde nella speranza di sconfiggere le proprie paure e riempirsi la pancia.

Grazie alle pagine di USA Today possiamo vedere le prime immagini del corto, che ritraggono la tenera e dolcissima Piper.

Eccole di seguito.



Alan Barillaro, il regista del corto, alla sua opera prima dopo una lunga carriera di animatore per la Pixar, si è così espresso riguardo a Piper:
"E una storia che parla di come superare le proprie fobie, in questo caso l’acqua. È la storia di come si fa a diventare grandi in un mondo che sembra così ampio e spaventoso e di come trovare il coraggio per sconfiggere le nostre paure."

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE