mercoledì 22 giugno 2016

RATCHET & CLANK, al cinema per soli 5 giorni il film animato tratto dal popolare videogioco

Sarà nelle sale cinematografiche dal 29 giugno al 3 luglio il film d’animazione Ratchet & Clank, diretto da Kevin Munroe e Jericca Cleland, basato sull’omonimo e popolarissimo videogame Playstation.

Basato sulla serie di videogiochi della Insomniac Games, il film racconta le origini dell’irresistibile coppia Ratchet e Clank, due improbabili eroi alle prese con incredibili avventure spaziali.

Valore aggiunto di questa nuova veste cinematografica di Ratchet & Clank è il doppiaggio italiano, che si avvale delle voci di due star del web: Favij e Greta Menchi.

Favij presta la voce al piccolo robot verde Zed.
Al secolo Lorenzo Ostumi, Favij è attualmente il più seguito youtuber d’Italia, con ben due milioni e mezzo di iscritti al suo canale e oltre 800 milioni di visualizzazioni.

Alla sua seconda esperienza come doppiatrice, l’ironica e amatissima vlogger Greta Menchi, in libreria con Il mio libro sbagliato, nel film doppia il personaggio di Cora, giovane e coraggiosa ranger galattica che aiuta i protagonisti nella loro missione.

Di seguito una featurette dedicata al doppiaggio di Zed ad opera di Favij.



Questo il trailer italiano del film e a seguire la sinossi ufficiale.


Ratchet è l'ultimo della sua specie, un temerario Lombax cresciuto senza una famiglia sul pianeta Veldin, mentre Clank è un piccolo robot dal cuore grande. Insieme formano un’irresistibile coppia di improbabili eroi, con una missione ben precisa: fermare un vile alieno, noto come Presidente Drek, che ha intenzione di distruggere ogni pianeta della galassia Solana e utilizzarne i pezzi per costruire un nuovo mondo per la sua razza. Dopo aver scoperto un'incredibile arma, i due si alleeranno con i Rangers galattici per salvare Solana dalla distruzione.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE