mercoledì 1 giugno 2016

ROGUE ONE: A STAR WARS STORY, ecco i dettagli del reshoot estivo della pellicola

Sono giorni concitati per la produzione di Rogue One: A Star Wars Story.
Dopo le notizie trapelate ieri (31 maggio) riguardanti un pesante reshoot del film, programmato per questa estate, arrivano oggi notizie sulle motivazioni di tale iniziativa.

Ogni testata giornalistica ha sguinzagliato i suoi informatori e sono state raccolte le seguenti informazioni:
  • Contrariamente a quanto precedentemente supposto, non è stato effettuato uno screening test del film con pubblico selezionato.
  • Gli unici a vedere il film in un iniziale montaggio, sono stati i vertici Disney/Lucasfilm, che hanno ritenuto la pellicola non all'altezza dello standard qualitativo de Il risveglio della forza.
  • Il reshoot estivo, cioè l'aggiunta di alcune scene e l'eventuale modifica di qualcosa di già girato, era comunque previsto sin dall'inizio. La Disney sembra aver richiesto un ampliamento di tale lavorazione.
  • La Disney ha ritenuto quanto visionato troppo serioso e ne ha chiesto un alleggerimento con maggiori elementi umoristici.
  • Il reshoot, che durerà quattro settimane, serve anche per includere un importante cameo. Le ipotesi indicano che si tratti di una apparizione del giovane Han Solo (interpretato da Alden Ehrenreich) o di un rafforzamento della parte dedicata a Darth Vader.
  • Le riprese si terranno nel mese di luglio, proprio in concomitanza della Star Wars Celebration a Londra, dove regista e attori sono attesi e, forse, potranno fornire maggiori dettagli. 
Va ricordato che la prassi di effettuare dei reshoot è ormai uso consolidato per molti film. Le grandi produzioni, proprio per l'elevato costo, non possono permettersi di scontentare il pubblico, è quindi necessario procedere a continui aggiustamenti man mano che si visiona il materiale pre-montato.

La storia, ambientata tra Episodio III e Episodio IV, racconta la missione di un gruppo di mercenari, al soldo dei ribelli, impegnati in una missione per recuperare i piani della Morte Nera.

Nel cast: Felicity Jones, Diego LunaBen Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan TudykRiz Ahmed.
Alla regia Gareth Edwards.

Rogue One uscirà nelle nostre sale il prossimo 14 dicembre.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE