giovedì 2 giugno 2016

SEGRETI DI FAMIGLIA, un toccante ritratto della vita e la morte di una reporter di guerra attraverso gli occhi dei figli e del marito

La vicenda di Segreti di famiglia racconta il modo in cui i tre uomini protagonisti, due figli e un padre, provano ad andare avanti con le loro vite dopo la morte della moglie e madre di famiglia.
Ma la donna non era una donna qualunque, era Isabelle Reed, una fotografa di guerra.

Presentato in concorso al Festival di Cannes 2016, il film di Joachim Trier (Oslo, August 31st), è interpretato da un cast eccezionale che comprende Isabelle Huppert, Gabriel Byrne, Jesse Eisenberg e Amy Ryan.
Segreti di famiglia presenta una profonda riflessione sul modo in cui ognuno di noi vive il rapporto con la propria famiglia, ponendo anche l'accento sul difficile mestiere del fotografo di guerra.

Ecco il trailer italiano.



Il film prende il via tre anni dopo la perdita quando, in seguito a una mostra di fotografie della madre, il figlio maggiore Jonah torna nella casa di famiglia intenzionato a riorganizzare l’archivio fotografico materno, ritrovando il fratello adolescente, Conrad, e il padre, Gene, un professore di liceo. I tre uomini hanno ricordi diversi della madre e ognuno di loro dovrà riconciliarsi a modo suo con i fatti del passato, scoprendo che nessuno conosceva tutti i segreti che Isabelle ha portato con sé.

Segreti di famiglia sarà al cinema dal 23 giugno.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE