venerdì 29 luglio 2016

DISNEY al lavoro sul REBOOT di LE AVVENTURE DI ROCKETEER

The Hollywood Reporter annuncia che la Dinsey ha messo in cantiere un reboot di Le avventure di Rocketeer.

Il film, datato 1991, e ambientato all'epoca della Seconda Guerra Mondiale, era basato su un fumetto indipendente degli anni '80 di Dave Stevens. La storia seguiva le vicende di un pilota aereo di nome Cliff Secord che, entrato in possesso di uno zaino a reazione, assumeva i pani del supereroe Rocketeer impegnandosi a sventare i piani di un gruppo di spie naziste. Nel film recitava Billy Campbell nei panni di Secord e Timothy Dalton nei panni di una spia nazista.

Debole al botteghino, il film era stato archiviato come un insuccesso, ma riuscì a costruirsi una forte fanbase molto devota, che convinse la Disney a donare una seconda vita al film, riproponendolo per seconde e terze visioni nel corso degli anni.

Il nuovo progetto si configura come un sequel/reboot, attento a non cancellare quanto già narrato e deciso a donargli nuova vita con un nuovo cast e una nuova collocazione temporale.
Alla sceneggiatura troviamo Max Winkler (figlio del famoso Henry "Fonzie" Winkler) e Matt Spicer. Il personaggio principale sarà affidato a una attrice di colore.
L'ambientazione sarà collocata sei anni dopo le vicende originali, in piena Guerra Fredda. Una pilota afro-americana deciderà di dare nuovo lustro alle azioni di Rocketeer (nel frattempo scomparso) cercando di fermare le ambizioni di uno scienziato intenzionato a rubare la tecnologia dei jet-pack.

Non ci sono ancora indicazioni sul possibile periodo di uscita.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE