lunedì 25 luglio 2016

Ecco la risposta cinese ai cinecomic americani: l'epico e mitologico LEAGUE OF GODS

Così come il mondo occidentale ha i suoi cinecomic, anche l'oriente immette sul mercato i suoi kolossal dal sapore epico, pescando a piene mani dalla propria mitologia.

A differenza dei kolossal statunitensi, difficilmente i film dell'aria asiatica varcano il confine del loro continente, tuttavia il mercato cinese sta facendo notevoli passi avanti nella produzione di grandi storie cinematografiche, arricchite da effetti speciali sempre più all'avanguardia.

Il film League of Gods è un chiaro esempio di come la Cina stia cercando di emergere nel mercato cinematografico con produzioni molto costose e sontuose.

League of Gods, di cui trovate il lungo trailer (con sottotitoli in inglese) più sotto, è un film d'avventura basato su un opera letteraria del XVI secolo, che unisce elementi della storia cinese con elementi mitologici, proponendo un epico scontro tra divinità, mostri e demoni.

Il film è diretto da Koan Hui e Vernie Yeung. Nel cast Jet Li, Tony Leung, Louis Koo, Huang Xiaoming, Angelababy, Fan Bingbing, Wen Zhang e  Jacky Heung.

Ecco il trailer.



Il film verrà distribuito in patria dal 29 luglio. Non si hanno notizie di una distribuzione internazionale.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE