venerdì 15 luglio 2016

HARRY POTTER AND THE CURSED CHILD diventerà l'ottavo film della saga? Forse...

Appassionati di Harry Potter tenetevi forte!
La Warner ha depositato il titolo e il marchio per un nuovo film (e i prodotti di merchandise correlati) basato sull'opera teatrale Harry Potter and the Cursed Child.
Che si stia preparando a realizzare l'ottavo film della saga di Harry Potter?
J.K. Rowling, autrice dei libri e dell'opera teatrale, nega che Cursed Child possa approdare al cinema ma si sa... le cose, davanti a un ben nutrito assegno, possono sempre cambiare!

A onor del vero va detto che la sola registrazione di un marchio non implica che il film venga effettivamente fatto. La storia del cinema è piena di titoli depositati e mai concretizzati. In ogni caso la mossa della Warner è per lo meno indice di una possibilità sempre più concreta.

Pensando alla più rosea delle ipotesi viene da chiedersi chi potrà interpretare sul grande schermo i volti noti della saga di Harry Potter. Al momento sono passati solo 5 di quei 19 anni (rispetto alla data d'uscita dell'ultimo film) che separano il settimo capitolo della saga dall'ottavo e gli attori (Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grin) non sembrano invecchiati abbastanza per riprendere i loro ruoli. E' anche vero che un po' di trucco e qualche effetto speciale potrebbero rendere il tutto realizzabile.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE