venerdì 1 luglio 2016

Iniziate le riprese di IN ARTE NINO, film sulla vita e la carriera di NINO MANFREDI

Sono appena iniziate a Roma le riprese di In arte Nino, film dedicato alla vita e alla carriera del grande Nino Manfredi, icona della commedia italiana.

Il progetto, fortemente voluto e realizzato dal figlio dell'attore Luca Manfredi, è prodotto da Compagnia Leone Cinematografica. Il film ripercorre solo alcuni anni della vita di Nino Manfredi, dal 1943 al 1958, mostrando stralci della sua vita privata e lavorativa in un periodo molto difficile per l'Italia.
La storia prenderà il via dopo che Nino torna da una sorta di esilio volontario sui monti vicino Cassino, dove si era rifugiato per evitare l'arruolamento. Arrivato a Roma si laurea in diritto penale e frequenta l'Accademia, debuttando poi nei primi spettacoli con la compagnia Maltagliati-Gassman. La sua carriera artistica prende il via e arriva a collaborare con Eduardo De Filippo, poi la radio, il teatro e infine il cinema, con il trionfo di Totò, Peppino e la... malafemmina. Poi arriva la televisione, con Canzonissima, il lavoro da doppiatore e ancora tanto cinema.

Nel film troveremo a interpretare Nino Manfredi l'attore Elio Germano, accanto a lui Miriam Leone, Stefano Fresi, Duccio Camerini, Anna Ferruzzo, Leo Gullotta, Giorgio Tirabassi e Massimo Wertmuller. Le musiche saranno di Nicola Piovani.


Elio Germano

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE