venerdì 8 luglio 2016

Solo per tre giorni al cinema la storia di una delle più iconiche squadre di calcio italiane: BIANCONERI. JUVENTUS STORY

Prendete la squadra che più di ogni altra ha vinto tutto quello che si poteva desiderare vincere. Aggiungete una famiglia che ha fatto la storia d’Italia e della sua industria: gli Agnelli. Gli ingredienti per dar vita a un film che tenga attaccati allo schermo ci sono già tutti.
È stata questa l’intuizione dei fratelli Marco e Mauro La Villa, che firmano la regia di Bianconeri. Juventus Story, il film in arrivo nelle sale italiane solo per tre giorni, dal 10 al 12 ottobre.


Costruito con un mix di immagini esclusive, interviste ai nomi più illustri del calcio mondiale, video di repertorio e materiali inediti provenienti dagli archivi privati della società, Bianconeri. Juventus Story racconta, primo film a farlo, la storia ufficiale del club, ma è anche un viaggio attraverso le fasi salienti che hanno contribuito a costruire il sogno della Juventus fino alla conquista della terza stella ed è il racconto, intimo e appassionato, della "storia d’amore" tra la squadra e la famiglia Agnelli.

Sul grande schermo saranno proposti alcuni dei momenti più emozionanti, intensi, drammatici e trionfali della storia della squadra bianconera: dall’acquisto segreto di Platini alla tragedia dello stadio Heysel di Bruxelles, dall’arrivo di Roberto Baggio all’era Lippi, dalla retrocessione in B alla straordinaria stagione 2015/2016.
Narrato dal Giancarlo Giannini, il film vede tra i produttori esecutivi David Franzoni, sceneggiatore del film Premio Oscar Il Gladiatore, e la collaborazione speciale del Premio Oscar Ennio Morricone.


L'elenco delle sale cinematografiche che proietteranno il film sarà pubblicato su www.juvestory.it.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE