mercoledì 20 luglio 2016

STAR TREK BEYOND, quattro estratti dalla colonna sonora del film scritta da MICHAEL GIACCHINO

Uno degli aspetti principali che rende il film Star Trek Beyond diverso dai suoi due predecessori è l'atteggiamento estremamente positivo che lo pervade.
Superati i dubbi esistenziali e la cupezza d'animo di Star Trek Into Darkness, la saga di Star Trek torna a vedere il mondo con occhi ottimistici e a proporre un futuro dove la collaborazione e l'unità sono il cardine dell'evoluzione.

Un tale cambiamento nell'impianto generale del film non può che essere sottolineato dalla colonna sonora che, sempre affidata al Maestro Michael Giacchino, riesce a donare alla pellicola solarità e brio anche nei momenti più concitati.

Se volete avere un assaggio dei nuovi brani scritti per il film, che ovviamente riprendono le sonorità dei precedenti due film e del tema originale di Star Trek, potete approfittare di una serie di condivisioni fatte da Giacchino su Instagram.

Si tratta di quattro filmati delle prove orchestrali e corali della colonna sonora, così come verrà eseguita dal vivo durante la proiezione del film a San Diego, all'esterno del Comic-Con, la sera del 20 luglio.

Ecco di seguito i video.

Un video pubblicato da Michael Giacchino (@m_giacchino) in data:

Un video pubblicato da Michael Giacchino (@m_giacchino) in data:

Un video pubblicato da Michael Giacchino (@m_giacchino) in data:


Il film sarà nelle sale a partire dal 21 luglio.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE