mercoledì 6 luglio 2016

THE WITCH, ecco il trailer italiano di uno dei più inquietanti horror dell'ultimo anno


Universal ha diffuso il primo trailer italiano di The Witch, horror dell'esordiente regista e autore Robert Eggers, vincitore del premio come Miglior Regista nella categoria U.S. Narrative Competition al Sundance Film Festival del 2015.

The Witch è ambientato in un New England timorato di Dio, decenni prima dei processi alle streghe di Salem del 1692, in cui le credenze religiose si sono tragicamente trasformate in isteria di massa. Raccontato attraverso gli occhi dell’adolescente Thomasin, la giovane attrice esordiente Anya Taylor-Joy, il film ha colpito la critica per le sue immagini ipnotizzanti e per colonna sonora straniante.

Ambientato nel New England del 1630, The Witch racconta il dramma di una famiglia di pellegrini, devoti cristiani che scivolano inesorabilmente in una realtà di stregoneria, magia nera e possessione.

Ecco di seguito il trailer.



Questa la sinossi ufficiale:
New England, 1630. Dopo la minaccia di essere bandito dalla chiesa, un contadino inglese lascia la sua piantagione coloniale, trasferendosi con la moglie e i cinque figli in un remoto appezzamento di terreno ai margini di una foresta oscura, entro cui si cela un male sconosciuto. Ben presto, cominciano ad accadere cose strane e inquietanti: gli animali diventano aggressivi, il raccolto viene distrutto e un bambino scompare, mentre un altro sembra essere posseduto da uno spirito maligno. Il sospetto e la paranoia crescono all’interno della famiglia e la figlia adolescente Thomasin viene accusata di stregoneria. Mentre la ragazza nega ogni coinvolgimento, la situazione precipita e la fede, la fedeltà e l’amore di ogni membro della famiglia viene messo a dura prova nei modi più sconvolgenti e impensabili.
The Witch sarà nei nostri cinema dal 18 agosto.

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELL'ULTIMO MESE